Termini del Contratto

 

Benvenuto su Printsoon

I seguenti termini del contratto e le condizioni d’uso del sito rappresentano un contratto legalmente vincolante che regola l’accesso ai contenuti del sito stesso e l’invio di un ordine.

Pertanto prima di utilizzare il sito ed effettuare un ordine l’utente si assume la completa responsabilità di aver letto e compreso il presente documento.
L’utilizzo del sito è inoltre vincolato all’accettazione delle nostre norme relative a trattamento di dati personali e tutte le altre clausole contenute nella Privacy Policy, nella Cookies Policy e nelle pagine seguenti di questo documento.

Printsoon si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le proprie norme e i termini del contratto senza obbligo di notifica agli utenti e consigliamo quindi di controllare periodicamente questo documento.

Per qualunque domanda o dubbio relativo al contratto o alle norme d’uso puoi scrivere all’indirizzo info@printsoon.it.



Definizioni

 

Per "Sito" si intende www.printsoon.it e tutte le pagine contenute.
Printsoon è si seguito indicato come il "Venditore"

Per “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto tramite il Sito.

Per “Contratto” si intende il contratto di compravendita dei servizi di stampa di Printsoon, che viene considerato come letto e sottoscritto in ogni sua parte nel momento in cui si completa l’ordine tramite il Sito.

Per “Prodotti” si intendono i prodotti o servizi forniti dal Venditore in conformità con i presenti Termini e condizioni.



Condizioni Generali di Vendita

 

I presenti Termini e condizioni includono tutti i termini e le condizioni in conformità ai quali il Venditore fornirà i propri Prodotti e servizi.

 

Le parti escludono espressamente qualsiasi altro termine e condizione che l´Acquirente potrebbe rivendicare ai sensi di eventuali ordini di acquisto, conferme d’ordine o altri documenti.

 

I Prodotti disponibili sono quelli indicati e offerti sul sito www.printsoon.it e i prezzi indicati si riferiscono solamente ad essi e non sono applicabili in alcuna maniera a specifiche di prodotto richieste con un Preventivo Personalizzato.

 

Tutti i prodotti forniti dal Venditore sono a tutti gli effetti prodotti creati su richiesta e personalizzati e non è dunque possibile per l’Acquirente esercitare il diritto di recesso dopo la consegna del proprio ordine.



Ordini

 

Tutti i Prodotti possono essere acquistati salvo disponibilità e previa l´accettazione dell’ordine d’acquisto da parte del Venditore. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine d’acquisto senza alcun obbligo di fornire spiegazioni.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le specifiche di qualsiasi Prodotto senza obbligo di preavviso.

Gli ordini possono essere confermati da parte dell’Acquirente completando la procedura per l’invio dell’ordine tramite il Sito o tramite il pagamento della cifra concordata tramite Preventivo Personalizzato.

Il contratto si considera sottoscritto e l’ordine confermato solo nel momento dell’accredito sul conto bancario del prezzo dei prodotti ordinati.



Pagamenti


L’Acquirente si assume la responsabilità di pagare qualsiasi imposta applicabile, ivi incluse le imposte esigibili nel Paese in cui vengono spediti i Prodotti.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito/debito oppure tramite bonifico bancario al momento in cui si effettua l´Ordine accettato dal Venditore. In tale circostanza, sarà richiesto un pagamento completo e il Contratto diventerà effettivo al momento dell’accredito dell’importo.

L’Acquirente garantisce che tutti i dati forniti al Venditore al fine dell’ordine e della consegna sono corretti e che sono disponibili fondi o risorse di credito sufficienti per coprire interamente il costo dei Prodotti ordinati.



Consegna


I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo segnalato durante la procedura di invio dell’ordine tramite un servizio di spedizione che verrà scelto a discrezione del Venditore.

Il Venditore si impegna a elaborare l´Ordine e confezionare i Prodotti entro i tempi specificati per ciascun articolo, tuttavia qualsiasi data di consegna dei Prodotti è fornita a scopo indicativo e i tempi di consegna non sono contemplati dal presente contratto.

Il Venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per perdite o spese sostenute dall’Acquirente a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, indipendentemente dal motivo del ritardo.

L´Acquirente dovrà controllare i Prodotti alla consegna e dovrà firmare l´apposita ricevuta di consegna o accettazione. La firma su tale documento costituirà la prova finale che l’Acquirente ha ricevuto la quantità di Prodotti indicata sul documento e che i Prodotti sono privi di difetti o danni apparenti.

Se al momento della consegna dichiara che i Prodotti sono danneggiati o incompleti, l’Acquirente, o chi per lui, dovrà fornire immediatamente una dichiarazione scritta e firmata in cui descrive il presunto danneggiamento o difetto e far pervenire la segnalazione all’indirizzo info@printsoon.it.

In caso di inadempimento da parte dell’Acquirente nel ricevere la consegna dei Prodotti, il Venditore non avrà alcun obbligo di rimborso. I Prodotti non potranno essere restituiti al Venditore.

 

 

Preventivi personalizzati e variazioni concordate


L’Acquirente può richiedere in qualunque momento, inviando una mail all’indirizzo info@printsoon.it, una richiesta di Preventivo Personalizzato per una variazione di un prodotto presente o meno sul Sito.

Una volta formulato, il Preventivo Personalizzato solo se inviato dal Venditore all’Acquirente tramite che l’Acquirente stesso ha utilizzato per le comunicazione con il Venditore.

Il Venditore si impegna a fornire le informazioni a riguardo delle richieste del Preventivo Personalizzato nella maniera più chiara possibile e si rende disponibile a qualunque richiesta aggiuntiva o chiarimento.

In caso di avvenuta conferma dell’ordine per i prodotti concordati tramite Preventivo Personalizzato, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni specificate nel Preventivo Personalizzato e di accettarle nella loro interezza, senza possibilità di modifica successiva o di possibilità di rivalsa sul Venditore.

Il Venditore può rifiutarsi di compilare un Preventivo Personalizzato senza specificare nessuna motivazione, non fornisce indicazioni per la consegna del Preventivo Personalizzato e non può dunque essere ritenuto responsabile di danni subiti dall’Acquirente per la mancata consegna dello stesso.

Il Venditore si impegna a fornire i prodotti richiesti esattamente con le caratteristiche concordate al momento della conferma dell’ordine, tuttavia, se nel corso della produzione dei prodotti richiesti dovessero sorgere problemi indipendenti dalla volontà del Venditore, esso si impegna a comunicare con la massima celerità all’Acquirente l’eventuale variazione delle caratteristiche concordate tramite mail.

L’Acquirente ha il diritto di accettare o meno la variazione o di modificare di comune accordo con il Venditore le caratteristiche dell’ordine.
La modifica, l’accettazione o il rifiuto della variazione comunicata ha validità solo se avviene in risposta alla mail con la quale era stata comunicata o con una mail indirizzata a info@printsoon.it nella quale siano chiaramente rintracciabili gli estremi dell’ordine al quale si riferisce e la volontà dell’Acquirente a riguardo.

In caso di mancata risposta alla comunicazione della variazione entro 3 giorni lavorativi, il Venditore può a propria discrezione annullare l’ordine oppure congelarlo fino a ulteriore comunicazione con l’Acquirente oppure procedere con la produzione dei prodotti richiesti applicando la variazione. In tutti i casi il Venditore dovrà avvisare via mail l’Acquirente del nuovo stato del suo ordine.

I preventivi personalizzati hanno validità di 30 giorni lavorativi a partire dal momento del ricevimento dello stesso.

 

 

Restituzioni, rimborsi e diritti di annullamento


L´Acquirente avrà diritto ad annullare qualsiasi ordine solo nei seguenti casi: qualora il Venditore non abbia consegnato i Prodotti ordinati entro 28 giorni dalla data dell’Ordine; nel caso di Prodotti difettosi, non appena possibile dopo l’identificazione del difetto o danneggiamento (si supporrà che l’ispezione dei Prodotti da parte dell’Acquirente avvenga entro tempi ragionevolmente brevi dalla consegna e, ad ogni modo, non superiori a 14 giorni). Le richieste di annullamento dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo info@printsoon.it.

A scanso di equivoci, eccetto nel caso di prodotti difettosi o danneggiati, nessuna clausola dei presenti Termini e condizioni conferirà all’Acquirente alcun diritto di annullamento di un ordine di Prodotti che, per le proprie caratteristiche, sono stati creati e personalizzati in base alle indicazioni dell’Acquirente.

Nei casi di annullamento previsti il Venditore sarà tenuto a versare tutti gli importi pagati in relazione ai Prodotti in questione.

 

 

Diritto d'autore e proprietà intellettuale

 

Tutti il materiale trasmesso dall’Acquirente al Venditore ai fini del completamento dell’ordine appartiene esclusivamente ai legittimi proprietari e il Venditore non ha alcuna responsabilità a riguardo di eventuali violazioni del diritto d’autore per quanto riguarda i contenuti degli stessi.

Il prodotto realizzato è di completa proprietà dell’Acquirente e il Venditore non ha in alcun modo da possibilità di riutilizzare, rivendere, diffondere o modificare il prodotto finito o il materiale fornito per la realizzazione dello stesso.

Il Venditore può richiedere all’Acquirente, solamente tramite mail inviata dall’indirizzo info@printsoon.it, l’autorizzazione alla pubblicazione di foto, immagini o informazioni relative ai prodotti stampati per fini promozionali e sui canali che saranno specificati nella richiesta di autorizzazione.
L’Acquirente ha la piena facoltà di negare il consenso alla pubblicazione o di richiedere la rimozione dei materiali specificati sopra.

L’autorizzazione da parte dell’Acquirente a pubblicare il materiale sopra indicato da parte del Venditore, non costituisce in nessuna maniera una cessione del diritto d’autore o della proprietà intellettuale relativa a loghi, grafiche o contenuti, che appartengono ai legittimi proprietari.

Il Venditore ritiene l’Acquirente il legittimo proprietario dei contenuti per i quali concede l’autorizzazione alla pubblicazione. Nel momento in cui l’Acquirente concede l’autorizzazione, è considerato responsabile di tutti i contenuti per i quali la concede e il Venditore non risponde dunque di eventuali contravvenzioni al diritto d’autore perpetuate ai danni di terzi tramite l’autorizzazione concessa.

 

Limitazioni di responsabilità


Il Venditore non sarà responsabile per consegne incomplete o prodotti difettosi, in assenza di reclami notificati per iscritto.

Se il reclamo risulta giustificato, il Venditore potrà, a propria discrezione, sostituire i Prodotti (o la parte rilevante) oppure rimborsare all’Acquirente l’importo complessivo (o una percentuale appropriata) del Prezzo pagato per l’acquisto.

Il Venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per perdite, danni, costi o spese (ivi incluse perdite di profitto) derivanti in modo diretto o indiretto da omissioni o ritardi nell’adempimento degli obblighi previsti dal Contratto a causa di eventi o circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo, ivi inclusi (in via esemplificativa) scioperi, mobilitazioni di lavoratori, interruzioni di elettricità o malfunzionamenti delle apparecchiature, provvedimenti governativi o caso fortuito. La responsabilità del Venditore e dei rispettivi funzionari, dipendenti, subappaltatori e fornitori per qualsiasi reclamo risultante dall’adempimento o meno dei propri obblighi in relazione all’utilizzo delle informazioni fornite ai sensi del Contratto, ovvero alla fornitura dei servizi ivi contemplati, e avanzato sulla base di garanzie, contratti, negligenze, responsabilità oggettive o altro, non potrà eccedere complessivamente il prezzo di acquisto netto (escluse tasse e spese di trasporto) di tali prodotti o servizi. In nessun caso, il Venditore sarà responsabile per danni derivanti da perdite di profitti o guadagni, aumenti del costo di acquisto o fornitura di materiali o servizi, costo del capitale di sostituzione, reclami da parte di clienti dell’Acquirente, spese di utilizzo o inventario, ovvero danni incidentali o consequenziali di qualsiasi natura. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per danni a persone o cose derivanti dall'uso scorretto dei propri prodotti. La presente limitazione di responsabilità avrà la priorità su qualsiasi clausola incoerente o contraddittoria contenuta nei documenti che costituiscono il presente Contratto.

 

 


Condizioni d'uso del sito

 

L’accesso e l’utilizzo del sito www.printsoon.it (il “Sito”) è subordinato all’accettazione, da parte dell’utente, delle seguenti condizioni d’uso del sito(le “Condizioni”) e alle leggi applicabili. Accedendo e consultando il Sito, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, le Condizioni di seguito specificate. Qualora le Condizioni non siano accettate, l’utente è invitato a non utilizzare il Sito.

L’acquisto dei prodotti sul Sito è regolato dai Termini e Condizioni di Vendita che verranno sottoposte all’utente in fase di acquisto.

Per qualsiasi richiesta è possibile contattare i gestori del sito ai recapiti indicati nella sezione Contatti del Sito o via mail all’indirizzo info@printsoon.it .

 

 

Limitazioni all’uso dei contenuti e delle informazioni pubblicati sul Sito

 

Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul Sito (le “Informazioni”) sono tutelati da diritti d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Printsoon. L’utente potrà scaricare e/o stampare le Informazioni esclusivamente per uso personale e a fini non commerciali. In ogni caso, l’utente non potrà distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, inviare o utilizzare le Informazioni, ivi compresi testi, immagini, contenuti nonché i software eventualmente presenti nel Sito, per scopi pubblicitari o commerciali senza la previa autorizzazione scritta di Printsoon.
I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaia sul Sito sono di proprietà di Printsoon o dei suoi partner commerciali, e non possono essere utilizzati in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di Printsoon.

Qualora venga riscontrata una qualsiasi violazione di diritti di proprietà intellettuale è possibile inviare una segnalazione a Printsoon all’indirizzo mail info@printsoon.it.

 

 

Limitazioni di responsabilità

 

Printsoon si adopererà per pubblicare Informazioni precise e aggiornate sul Sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle Informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso Printsoon potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del Sito o delle Informazioni.

 

 

Siti, link e contenuti di terzi

Printsoon non può controllare il contenuto di siti di terzi e di pagine esterne a cui il Sito possa essere in qualche modo collegato, e non assume alcuna responsabilità per i materiali e le informazioni contenute in tali siti rispetto ai quali Printsoon abbia un qualche collegamento dal proprio sito. Il collegamento a pagine esterne al Sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. Il collegamento tramite link ad altri siti non implica in alcun modo che Printsoon abbia rapporti di collaborazione o di affiliazione con i terzi titolari di questi siti.

 

 

Informazioni inviate dagli utenti

 

Qualsiasi informazione, contenuto o materiale inviato al Sito (compresi i file caricati, dati, domande, commenti, suggerimenti o altro) sarà sempre ritenuto confidenziale. L’utente garantisce di tenere indenne Printsoon da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata di terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.

 

 

Registrazione degli utenti

 

Ogni utente potrà registrarsi sul Sito, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione, qualora intenda procedere all’acquisto dei prodotti venduti tramite il Sito. L’utente garantisce a Printsoon che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette. Nel caso in cui Printsoon dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l’accesso al Sito o sospendere l’account dell’utente.

 

 

Limitazioni ulteriori

 

Non è consentito il “framing” del Sito o di porzioni dello stesso da parte di terzi ne è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli utenti a ritenere che il contenuto del Sito sia riconducibile a terzi. È inoltre proibita qualsiasi inclusione di porzioni del Sito in siti di terzi estranei a Printsoon.
Printsoon ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni. L´utente è vincolato da tali modifiche e deve pertanto consultare periodicamente questa pagina per verificare il contenuto delle Condizioni alle quali è vincolato.

 
v3